Digital Marketing


DIGITAL MARKETING

Web marketing + altri canali digitali per aumentare il numero di contatti e vendite attraverso il digitale.

La differenza tra Digital Marketing e Web Marketing è nel tipo di tecniche di marketing utilizzate. Il Digital marketing comprende tutti i servizi e canali presenti nel Web Marketing, per cui l’internet Marketing, più l’aggiunta di altri canali digitali.

Il marketing digitale utilizza tutti i canali disponibili nei media digitali per ottenere ed inviare informazioni ai clienti e non si limita al solo canale Internet. Quando si parla di marketing digitale in sostanza, si intende il marketing su Internet, più SMS, WebTV e pubblicità digitale. Per cui l’Internet Marketing o Web Marketing è un sottoinsieme dei servizi previsti nel Digital Marketing o Marketing Digitale.

I canali che compongono il marketing digitale includono: siti web, piattaforme di social media, posizionamento banner, marketing e-mail, marketing mobile, SEO, pay-per-click campagne, Web TV, SMS, Banner pubblicitari e tutto il resto che si fonda sul digitale.

 

Internet Marketing


Il marketing su Internet è un sottoinsieme del marketing digitale. È infatti la componente più importante in quanto la maggior parte delle attività di marketing digitale rientrano nei limiti del marketing su Internet.

I principali canali di Internet Marketing sono:

Sito Web – Per molte campagne un sito web è il punto di partenza e la destinazione, ad esempio, si esegue una campagna di marketing digitale per promuovere un sito web (punto di partenza) allo scopo di ottenere più visitatori (destinazione) con l’obbiettivo di trasformare i visitatori in contatti.

Search Marketing (SEM) – Search Marketing è la base di Internet Marketing e si compone di due attività importanti, SEO e PSA.
SEO comprende le tecniche di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca allo scopo di raggiungere posizioni più alte nei motori di ricerca.
Pubblicità a pagamento sulle ricerche (PSA) per ottenere i visitatori inserendo annunci sui motori di ricerca. L’approccio più popolare è il Pay Per Click (PPC) e lo strumento più noto è Google Adwords che ti permette di inserire gli annunci sui risultati di ricerca di Google ed a scelta sulla rete dei suoi partner.

Social Media Marketing – Il marketing suii social media è un altro componente del marketing su Internet, e stà guadagnando molta attenzione negli ultimi anni. Milioni di utenti spendono una notevole quantità di tempo in linea su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, YouTube, LinkedIn e su altre piattaforme Social e questo ha contribuito a creare Campagne di Marketing anche su questi canali.

InBound Marketing. Marketing dei contenuti – Dal 2011, il marketing dei contenuti è diventato il nuovo SEO. Ciò significa che il buon contenuto è diventato nuovamente il fondamento delle best practice SEO ed è attraverso i contenuti che si costruisce una migliore presenza in Internet e non attraverso tecniche di collegamento al sito a basso costo.

Email Marketing – L’email non è morta ma al contrario è uno degli strumenti più importanti di ogni campagna di marketing digitale. Nonostante l’influenza dei social media, l’email è ancora il modo più efficiente per convertire i visitatori in clienti.
Un sottoinsieme dell’Email Marketing è il processo di raccolta di indirizzi e-mail da persone interessate ai tuoi prodotti o servizi allo scopo di inviargli newsletter o offerte.

Mobile Marketing – sempre più utenti usano i loro telefoni cellulari per cercare sul web, navigare sui social media o trovare prodotti o servizi da acquistare. E’ appurato che sempre più traffico a un sito web arriva da mobile.
Il marketing mobile riguarda la creazione di contenuti o annunci che sono visibili e adatti a un dispositivo mobile, ma anche la creazione di applicazioni per smartphone per promuovere i servizi e prodotti aziendali.. Ad esempio: i siti web devono avere versioni fruibili da mobile, l’annuncio pubblicato su un dispositivo mobile può prendere in considerazione la posizione del dispositivo e mostrare i negozi più vicini che vendono il particolare prodotto.

Banner pubblicitari – È possibile trovare banner in quasi tutte le risorse web, cioè siti web, siti web mobili, applicazioni mobili, motori di ricerca, newsletter, canali social, Facebook, Twitter, YouTube ecc. Il marketing digitale cerca di promuovere i prodotti o servizi attraverso diversi tipi di banner (statici, Testo, animati, immagini, video, banner intelligenti) su diverse piattaforme.

Come Marketing Digitale siamo specializzati nella realizzazione del sito internet o sito di commercio elettronico e nei servizi di Web Marketing. Servizi quali SEO (ottimizzazione posizionamento motori di ricerca), SEM pubblicità a pagamento pay per click, DEM E-mail marketing, Inbound Marketing, SMM Social Media Manager ed Inbound Marketing. Tutti servizi che a seconda delle necessità e dei casi possono incrementare il numero di visitatori interessati ai servizi e prodotti offerti dall’azienda e generare contatti e vendite da Internet
Abbiamo diversi pacchetti per soddisfare qualsiasi budget a disposizione del cliente.

La nostra sede è a Rimini vicino a RiccioneMisano AdriaticoCattolicaBellariaCesenaticoCervia. Gli uffici si trovano prima del casello autostradale di Rimini Sud e possiamo raggiungere in breve tempo PesaroCesenaForlìSan MarinoRavennaFaenzaFerraraBolognaModenaReggio EmiliaParmaAncona e tutta l’Emilia Romagna e Marche. Operiamo sull’intero territorio della Romagna, dell’Emilia Romagna, delle Marche ed in tutta Italia.

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